Logo BNB

Dalla parte di lei - Alba de Céspedes scrittrice e intellettuale del Novecento

[06.03.2011]

Nell'ambito delle celebrazioni dei 150 anni dell'Unita' d'Italia, si inaugura martedě 8 marzo, Giornata della donna, alle ore 17,30 alla Biblioteca Nazionale Braidense via Brera 28 a Milano la mostra Dalla parte di lei. Alba De Céspedes scrittrice e intellettuale del Novecento: Roma, Parigi, Cuba a cura di Anna Lisa Cavazzuti e Silvia Tisano, in occasione della pubblicazione del Meridiano Mondadori curato da Marina Zancan e del centenario della nascita della scrittrice.

Promossa da Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori in collaborazione con Fondazione Badaracco, con il sostegno di Fondazione Cariplo, Regione Lombardia, Biblioteca Nazionale Braidense e Universitŕ di Roma La Sapienza, la mostra si propone di valorizzare l’archivio di Alba de Céspedes, donato dal figlio, conte Franco Antamoro de Céspedes a Fondazione.

In mostra, oltre ai carteggi , una straordinaria varieta' dei materiali di lavoro dell'Autrice che affiancano le testimonianze scritte, offrendo uno sguardo inedito sul percorso formativo e culturale della scrittrice.

  • Scarica il comunicato stampa


  • Sala Maria Teresa
    9 marzo - 2 aprile 2011
    dal lunedi' al sabato 9.30 - 13.00

    b-brai.eventi@beniculturali.it