Logo BNB

    In primo piano

Attività

La Biblioteca organizza mostre, visite guidate, conferenze, convegni e presentazioni di libri, anche in collaborazione con altri partners istituzionali (pubblici e privati).

La Biblioteca ospita inoltre iniziative culturali proposte da privati, purché in linea con i propri fini istituzionali, e come previsto dal Codice dei beni culturali e del Paesaggio, può concedere i propri spazi per eventi promozionali, riprese televisive e cinematografiche.

Per informazioni e dettagli vedere le modalità relative alla concessione degli spazi.


La Biblioteca nel corso degli ultimi anni ha realizzato importanti iniziative che hanno coinvolto le Università milanesi, Fondazioni, editori, istituzioni scientifiche pubbliche e numerosi altri partners. Nell'ambito del tema dell'Expo 2015, Nutrire il pianeta. Energia per la vita, ha sviluppato il progetto: terra alla tavola, vita in cucina con Archivio di Stato, Associazione BiblioLavoro, Fondazione ISEC, Soprintendenza per i Beni Archeologici della Lombardia.

Il progetto, iniziato nell'ottobre 2012, promuove un percorso volto alla (ri)scoperta di un luogo di incontro e di aggregazione, cuore dell'ambiente domestico carico di rappresentazioni simboliche, fulcro della vita familiare: la cucina.


Per conoscere i prossimi appuntamenti ed essere informati tempestivamente su tutti gli eventi culturali della Biblioteca, vi invitiamo a scrivere al nostro indirizzo b-brai.comunicazionebeniculturali.it, oggetto MAILING LIST e riceverete mensilmente il calendario delle iniziative.


La Biblioteca la puoi trovare anche su Facebook.