Logo BNB

    In primo piano

Attività

La Biblioteca organizza mostre, visite guidate, conferenze, convegni e presentazioni di libri, anche in collaborazione con altri partners istituzionali (pubblici e privati).

La Biblioteca ospita inoltre iniziative culturali proposte da privati, purché in linea con i propri fini istituzionali, e come previsto dal Codice dei beni culturali e del Paesaggio, può concedere i propri spazi per eventi promozionali, riprese televisive e cinematografiche.

Per informazioni e dettagli vedere le modalità relative alla concessione degli spazi.



Per conoscere i prossimi appuntamenti ed essere informati tempestivamente su tutti gli eventi culturali della Biblioteca, vi invitiamo a scrivere al nostro indirizzo b-brai.comunicazionebeniculturali.it, oggetto MAILING LIST e riceverete mensilmente il calendario delle iniziative.


Seguici sui nostri Social.


Comunicazioni

Sospensione attività di ricezione del deposito legale

Emergenza Covid-19 - sospensione consegna documenti deposito legale L. 106/2004 Regione Lombardia
In relazione all'evolversi della diffusione di Covid-19 e alla luce delle stringenti misure adottate con i DPCM 8 marzo 2020 e DPCM 9 marzo 2020, si richiamata l'Ordinanza di Regione Lombardia n. 514 del 21 marzo 2020 che prevedono, tra l'altro, di limitare ove possibile sull'intero territorio nazionale gli spostamenti delle persone fisiche ai casi strettamente necessari, si dispone che per la durata di efficacia dei citati DPCM (15 aprile 2020), fatte salve eventuali e ulteriori successive disposizioni:
- i soggetti obbligati al deposito legale (art. 3 L.106/2004) sospendano la consegna della copia dei documenti oggetto di deposito legale agli istituti depositari lombardi.
- gli istituti depositari lombardi (DM 28/12/2007 modificato con DM 10/12/2009) sospendano le attività di ricezione della copia dei documenti oggetto di deposito legale.

Chiusura dei servizi al pubblico a seguito delle disposizioni a contenimento del Coronavirus

A seguito delle disposizioni del Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri dell'8 marzo 2020, Biblioteca sospende i servizi al pubblico, compreso il servizio di prestito interbibliotecario, fino a nuova comunicazione.