Logo BNB

Pasolini: parola del '900

[29.09.2018]

POSTI ESAURITI

Associazione amici di Lalla Romano
Biblioteca Nazionale Braidense

“Letteralmente Festival”

Sabato 29 settembre ore 11


Sala Lalla Romano

Pasolini: parola del ’900


Con Stefano Agosti e Silvia De Laude
Il 29 settembre, alle ore 11, in Sala Lalla Romano, presso la Biblioteca Nazionale Braidense, in via Brera 28, avrà luogo un incontro dedicato al poeta, scrittore e regista Pier Paolo Pasolini, autore che ha interpretato la profondità di un secolo, ancora oggi oggetto di studio e pieno di incognite, oltre che di drammatiche verità.
Ne parlano due tra i più autorevoli linguisti del nostro tempo e conoscitori dell’opera di Pasolini, quali Stefano Agosti e Silvia De Laude. Interverrà Gabriella D’Ina, presidente dell’Associazione Amici di Lalla Romano.
“Pasolini: parola del ’900”, è il tema dell’incontro che sarà introdotto da Antonio Ria, per ricordare i rapporti fra Lalla Romano e Pier Paolo Pasolini, leggendo brani di un testo di Lalla Romano, intitolato Pasolini e pubblicato nel volume Un sogno del Nord (Einaudi).
L’incontro fa parte del programma di “Letteralmente Festival”, edizione 2018, curato da Moreno Gentili, che quest’anno affronta l’eredità del ’900, il “Secolo breve”, proiettato verso il futuro da un trascorso intenso, drammatico e appassionante.
Tra i temi trattati nel Festival la poesia come sempre, la scienza, il paesaggio, l’economia e la socialità diffusa. (Letteralmentefestival.com)

POSTI ESAURITI