Logo BNB

Calligrafia & Thousand Character Classic Thousand Character Classic

[24.04.2018]

Finissage della mostra La musica dell''Inchiostro con la famosa artista cinese Chloe NiLi (Shanghai, 1989), che darà vita a una stupefacente performance di calligrafia.

28 aprile ore 10.30

Una delle rare giovani artiste capace di impiegare la calligrafia come mezzo d'arte, coniugando il contemporaneo ad un linguaggio eterno.

Ni Li ha fondato la sua carriera artistica nel trasformare l'antica arte della calligrafia. Cresciuta in Cina, ha iniziato a conoscere la calligrafia e la classica prosa cinese in giovane età, Li continua a trovare ispirazione nella sua cultura nativa e nello stile, nella tecnica e nella vita contemporanea.
L’artista ha creato una nuova eccitante vita per questa antica forma d'arte fondendo testi e poesie tradizionali con immagini moderne per un'espressione artistica innovativa che ha attratto collezionisti, appassionati e gallerie in tutto il mondo.

Ni Li (nata nel 1989 Shanghai) è un'artista contemporanea con base a Londra. Come artista, Ni Li è meglio conosciuta per la sua interpretazione contemporanea della tradizionale forma d'arte della calligrafia. Il lavoro di Ni Li è un'esplorazione del contrasto, che porta forma e immagini al suo messaggio poetico di uguaglianza, liberazione e individualità. Ha anche incorporato lo spirito di Shan Shui nelle sue sculture. Forti influenze includono il Taoismo, il Buddismo, l'Espressionismo, la Calligrafia Song e Qing, l'Espressionismo Astratto e l'Arte Moderna. Prima di diventare un artista, Ni Li era una scrittrice, giornalista e conduttrice per la più grande rete media cinese, SMG.

Informazioni su Thousand Character Classic Thousand Character Classic.
Esso contiene esattamente un migliaio di caratteri, ciascuno utilizzato una sola volta, suddiviso in 250 righe di quattro caratteri ciascuno e raggruppati in strofe di rima a quattro righe, e ogni quattro personaggi racconta una storia o spiega la filosofia. Potrebbe essere cantato in un modo simile ai bambini che imparano l'alfabeto latino cantando una "canzone dell'alfabeto". È tutto in un unico materiale di insegnamento, letteratura, filosofia, poesia e calligrafia.
Caratterizzato da estrema sobrietà ed eleganza. Ogni parola potrebbe avere un doppio significato o un'allusione. Per esempio, le montagne sono associate con l'elevazione e la purificazione dell'anima nella cultura cinese, la montagna in Thousand Character Classic potrebbe anche significare una fuga e l'isolamento dal mondo "polveroso"; il loto d'altra parte, è conosciuto come il fiore spirituale degli uomini d'onore, mentre cresce dal "fango", tuttavia riesce a rimanere puro e non macchiato; Gli alberi desolati hanno un'inconfondibile qualità emotiva, ecc. Parla in modo profondo di tutta una serie di emozioni e di una filosofia altrettanto breve. Ogni menzione di un elemento, potrebbe essere correlata a un nome famoso nella storia o ad un classico del Taoismo, o sentimenti. Inoltre, Thousand Character Classic è anche un fenomeno nel regno della calligrafia che è stato continuamente composto da numerosi maestri della calligrafia famosi attraverso la storia.
Prenotazione obbligatoria:
info@tadaam.it
3316872532


  • Locandina in formato pdf