[02.12.2017]
ASSOCIAZIONE AMICI DI LALLA ROMANO
e BIBLIOTECA NAZIONALE BRAIDENSE
SALA LALLA ROMANO
presso la Biblioteca Nazionale Braidense
Via Brera 28 – Milano
Sabato 2 dicembre 2017 ore 11
TEATRO IN SALA LALLA ROMANO
“i rabdomanti”
presentano
Lanterne veneziane
Dieci anni della nostra storia
di Clara Monesi
Con
Daniele Bosio – Maria Cascone – Clara Monesi – Salvatore Novello
Pierangelo Parolini – Laura Rozza – Sergio Solenghi
Tecnici luci e suono
Michele Caserta – Vitangelo Gadaleta
Dall’apogeo del fascismo alla sua caduta, si snodano dieci anni della storia della città di Milano, vissuti in modo diverso da un piccolo nucleo familiare, composto da una madre e da una figlia, e accompagnati dal commento di due osservatori, che agiscono come il coro nel teatro greco, e dalle testimonianze di chi, in quegli anni, è stato protagonista delle vicende storiche.
Il lavoro presentato in questa occasione è l’ultimo di una serie di testi della compagnia “i rabdomanti”, che si occupano di problemi contemporanei, di temi culturali o di vicende storiche.
Clara Monesi è nata e vive a Milano dove si è laureata in letteratura spagnola con un tesi su La Celestina, il capolavoro teatrale di Fernando de Rojas. L’amore per il teatro l’ha spinta a diplomarsi come attrice presso l’accademia dei Filodrammatici della sua città. Dopo una breve parentesi sulle scene, si è dedicata all’insegnamento e alla scrittura. Dal 2009 è presidente de “i rabdomanti”, il centro che si occupa di diffondere la cultura teatrale, e non solo quella, attraverso la forma della lettura scenica.
Ingresso libero e gratuito fino esaurimento posti – Info 348.5601217
Non si può entrare in Sala a incontro iniziato
www.lallaromano.it