[12.09.2014]
Il 20 e il 21 settembre 2014 si celebrerà la 31a edizione delle Giornate Europee del Patrimonio, manifestazione ideata nel 1991 dal Consiglio d'Europa e dalla Commissione Europea con l'intento di potenziare e favorire il dialogo e lo scambio in ambito culturale tra le Nazioni europee. Si tratta di un'occasione di straordinaria importanza per riaffermare, presso l'opinione pubblica, il ruolo centrale della cultura nelle dinamiche sociali italiane.
In occasione delle Giornate, sabato 20 settembre alle ore alle ore 11,00 la Biblioteca Nazionale Braidense propone un nuovo appuntamento del Gruppo di lettura sulle opere di Lalla Romano, sui libri di viaggio Diario di Grecia e Le lune di Hvar (Einaudi). Seguirà la presentazione di uno dei romanzi più importanti della scrittrice, Nei mari estremi (Einaudi), a cura della studiosa Albarosa Camaldo, con la partecipazione di Clara Monesi, presidente della Compagnia teatrale dei Rabdomanti. Coordina l’incontro Antonio Ria.
L’iniziativa è nata nell’ambito della collaborazione con l’Associazione Amici di Lalla Romano e si svolgerà presso la Sala Lalla Romano della Biblioteca Braidense.
La biblioteca sarà aperta dalle ore 9.00 alle ore 13.45. Ingresso gratuito.
Locandina [pdf]