[20.06.2014]
Discussioni e letture intorno al futuro della filosofia in rapporto alle nuove tecnologie. Concluderà l'incontro un concerto per pianoforte
Mercoledì 9 luglio, alle ore 18.00, nell'ambito della 15° edizione de La Milanesiana, la Cavallerizza ospiterà l'evento WikiPhilo. Una filosofia dell'ambiente. Per discutere del futuro della filosofia in rapporto alle nuove tecnologie interverranno: Luigi Orlotti, Remo Bodei, Pietrangelo Buttafuoco, Maurizio Ferraris, Diego Fusaro, Sossio Giametta, Giulio Giorello e Armando Massarenti. Chiuderà l'incontro un concerto del pianista Antonio Ballista.
La 15° edizione de La Milanesiana, dal 23 giugno al 10 luglio 2014 a Milano e Torino, è dedicata alla Fortuna/Destino. In programma più di 40 appuntamenti, con più di 160 artisti pluripremiati da 32 Paesi diversi. Oltre agli incontri con gli autori, il cartellone è composto da 6 mostre, 7 appuntamenti teatrali (di cui 2 prime), 19 concerti e 10 proiezioni, con spettacoli in gran parte commissionati dalla Milanesiana e qui presentati per la prima volta.