Logo BNB

Expottimisti. Expo 2015: struttura, organizzazione e contenuto di un'esposizione universale

[10.04.2014]

La Cavallerizza, via Foldi 2 Milano

Un'anteprima inedita di Expo 2015, alla scoperta di padiglioni, temi e proposte per il futuro: una manifestazione di portata internazionale destinata a cambiare il volto della Milano contemporanea.

Giovedì 19 giugno, alle ore 18.30, l'appuntamento è con la conferenza Expottimisti. Expo 2015: struttura, organizzazione e contenuti di un'esposizione universale. Incontro con Alvise De Sanctis e Giacomo Biraghi.
A un anno dall'apertura di Expo 2015 il FAI-Fondo Ambiente Italiano dedica un appuntamento degli Incontri in Cavallerizza a questa straordinaria manifestazione di portata internazionale destinata a cambiare il volto della Milano contemporanea. Una sfida senza precedenti per la città che si prepara ad accogliere oltre130 paesi partecipanti, sistemati su una superficie di un milione di metri quadri, con un numero previsto di circa venti milioni di visitatori.
Il tema scelto, Nutrire il pianeta, energia per la vita, intende approfondire e condividere una delle problematiche capitali per il nostro pianeta: il futuro dell'alimentazione umana e della Terra.
Giacomo Biraghi e Alvise De Sanctis proporranno un'anteprima inedita di Expo 2015, alla scoperta di padiglioni, temi e proposte per il futuro.