Logo BNB

Il valore della cultura

[22.10.2013]

La Biblioteca Nazionale Braidense partecipa a BOOKCITY MILANO 2013, accogliendo presso la sala Maria Teresa l'incontro:

Il valore della cultura

Sabato 23 novembre 2013, alle ore 10.30

Bruno Arpaia, autore insieme a Pietro Greco di ´´La cultura si mangia!´´. incontra Sergio Escobar e Carlo Freccero. Coordina Riccardo Chiaberge.

La cultura è un bene di lusso? Si dà il caso che la cultura sia, ovunque, il motore dello sviluppo come dimostra il pamphlet documentato, battagliero e propositivo di Bruno Arpaia e Pietro Greco. Gli autori sfatano miti, forniscono coordinate utili, analizzano esempi virtuosi e offrono idee concrete per una rivoluzione della struttura produttiva del Paese, un progetto di sviluppo fondato sulla conoscenza. Spunti indispensabili per la classe politica che ha il compito di guidare fuori dalla crisi un Paese sempre più confuso, ignorante e (quindi) povero.

Bruno Arpaia e Pietro Greco, La cultura si mangia! (Guanda)

Locandina [pdf]

Che cos’è BOOKCITY MILANO


BOOKCITY MILANO è un’iniziativa voluta dal Comune di Milano e dal Comitato Promotore (Fondazione Rizzoli “Corriere della Sera”, Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori, Scuola per Librai Umberto e Elisabetta Mauri), a cui si sono affiancati la Camera di Commercio di Milano e l’AIE (Associazione Italiana Editori), in collaborazione con l’AIB (Associazione Italiana Biblioteche) e l’ALI (Associazione Librai Italiani).
http://www.bookcitymilano.it/