Logo BNB

Meet the Media Guru | MORIHIRO HARANO

[09.01.2013]

Parte il ciclo di incontri Meet the Media Guru 2013.
Il primo ospite, MORIHIRO HARANO, parla di nuovi linguaggi della comunicazione e di come integrare realtà fisica, pubblicità e digitale.
5 marzo 2013 - ore 19:30
Mediateca Santa Teresa, Via della Moscova 28 – Milano


Riparte il ciclo di incontri Meet the Media Guru - realizzato dalla Camera di Commercio di Milano in collaborazione con Regione Lombardia, Fondazione Fiera Milano e Provincia di Milano - che anche per il 2013 offre, agli appassionati della rete ma non solo, un calendario che guarda al futuro affrontando temi emergenti del vivere digitale con la presenza di guru internazionali di forte richiamo.
La programmazione 2013 prende il via martedì 5 marzo con Morihiro Harano, noto e giovane pubblicitario di Tokyo, direttore creativo di successo, esperto in new business development, product design e new media initiatives.

Professionista multitalentuoso, precursore nella scoperta e nell’utilizzo di tecnologie digitali applicate alla comunicazione e all’advertising, Harano nel 1994 entra a far parte del team di Dentsu – una delle maggiori agenzie pubblicitarie giapponesi – dove si occupa delle iniziative e delle campagne digitali. Il suo approccio innovativo alla pubblicità vede nel digitale la chiave di un nuovo linguaggio: l’intuizione umana si unisce alla tecnologia per dare vita a nuove forme di creatività applicabili a prodotti, servizi, luoghi.

All’interno di Dentsu lancia Drill, un’agenzia creativa non convenzionale e nel 2011 dà vita, come co-fondatore, a una sua propria agenzia, Party che nel 2012 vince l’Indipendent Agency of the Year, Gran Premio di Spikes Asia, uno dei maggiori riconoscimenti asiatici. In qualità di art director Harano ha vinto numerosi premi internazionali, tra cui il “D&AD Yellow Pencil” e il “Gold Cannes Lion” al Cannes Lions Festival of Creativity.
Attualmente è membro di “D&AD”, “NY ADC” e insegna alla Waseda University.
Tra i suoi lavori più noti: “NTTDocomo: Xylophone“, “ToyToyota: Backseat Driver”, “Menicon: Magic” e “Epos: 100 Design Cards“.

L’ingresso all'incontro è libero sino ad esaurimento posti.
Accesso alla sala alle ore 19.00.
L’iscrizione è obbligatoria.
Per registrarsi: www.meetthemediaguru.org


L’evento è trasmesso anche in diretta streaming sui siti meetthemediaguru.org e Rai5.rai.it grazie al supporto e alle tecnologie di New Vision.

MEET THE MEDIA GURU è il programma di incontri con i protagonisti internazionali della cultura digitale e dell'innovazione, nell’ottica di individuare, analizzare e discutere i nuovi trend destinati ad avere un forte impatto sulla vita e sul lavoro, sul modo di relazionarsi e di fare business. Nato nel 2005, Meet the Media Guru è diventato negli anni un appuntamento costante di dibattito con le voci più rappresentative della cultura new media e dell’innovazione.

Realizzato dalla Camera di Commercio di Milano, in collaborazione con Regione Lombardia, Fondazione Fiera Milano, Provincia di Milano

e Mediateca Santa Teresa

Media partner Mentelocale / Rai5
Partner tecnico New Vision
Partner internazioanle Digifest Toronto

Con il supporto di Andrey Golub / AiEP / Centoblog / Chiara Diana / Digifest / Effecinque / JingleBell / Mentelocale / Paolo Iabichino / Paolo Sacchi / RAI 5 / SNID / Thyme / Uramaki

  • Comunicato stampa Mediateca Santa Teresa

  • Ufficio stampa
    Manzoni22:
    Silvia Introzzi, silvia.introzzi@manzoni22.it
    Camilla Plama, camilla.palma@manzoni22.it
    telefono: +39 031.303482 - 92
    www.manzoni22.it