Logo BNB

Replica: Picasso in Mediateca, nuove date

[28.08.2012]

PICASSO IN MEDIATECA
Visto il grande successo di pubblico della Conferenza della storica dell’arte Anna Torterolo su Picasso, si coglie l’occasione per comunicare che sono state fissate altre due date, il 9 e il 16 novembre alle ore 15.00, per la replica delle due conferenze.

“Picasso. Capolavori dal Museo Nazionale di Parigi” a Palazzo Reale dal 20 settembre.

Larger than life: questo popolare slogan musicale sembra cucito sul personaggio Picasso.
Eccezionale, eccessivo, indiscutibilmente carismatico, sempre capace di rinnovarsi e di stupire, di scandalizzare e di sedurre, Picasso attraversa il XX secolo e ne testimonia le meraviglie e gli orrori. Lotta contro il tempo e la morte, usando come armi Arte e Eros. Trasforma una cultura ancora ottocentesca e pedante in un universo esplosivo dove si mettono in gioco filosofia, antropologia, teatro, politica, storia.......Una vertiginosa ricerca che incanta, palpabile e fremente, nelle oltre 200 opere esposte, molte delle quali mai uscite dal Museo Picasso di Parigi, in una grande antologica.

Anna Torterolo racconterà l’evoluzione artistica di Picasso attraverso le sue opere in due incontri:

La giovinezza fino a Guernica
venerdì 9 novembre ore 15.00
La Maturità
venerdì 16 novembre, ore 15.00
Con la conferenza “Picasso. Capolavori dal Museo Nazionale di Parigi” si riapre il ciclo d’incontri Percorsi d’arte, promosso dalla Mediateca Santa Teresa in collaborazione con Coop Lombardia- spazio, Scopri Coop. Gli incontri, con cadenza mensile, proporranno, in sala conferenze della Mediateca, la visita guidata virtuale delle mostre allestite sul territorio milanese e non.
Il ciclo si pone l’obiettivo, grazie ad approfondite presentazioni delle opere esposte, di essere propedeutico alle visite delle esposizioni e di permettere la loro conoscenza anche a chi non potrà visitarle di persona.
La prenotazione obbligatoria dovrà essere inoltrata all’indirizzo:
b-brai.mediabrera.eventi@beniculturali.it
Oppure telefonando al n. 02-366159

  • Comunicato stampa