[14.04.2011]
Il 6 maggio si apre presso la Braidense e al Cenacolo Vinciano la mostra L'oro invisibile. Il Cenacolo, Leonardo da Vinci. 12+1 opere preziose, Giulio Manfredi. L'esposizione trova cornice ideale in due sedi prestigiose del MiBac: presso il museo del Cenacolo Vinciano (dal 6 al 15/5) sarà esposta l'opera dedicata a Gesù; mentre nella sala Maria Teresa vedremo uno scenografico susseguirsi di elementi che riprendono i colori, il movimento e la misteriosa e sapiente composizione dell'Ultima Cena, e ne interpretano l'armonia senza esserne una citazione.
Inoltre presso l'atelier Manfredi in v.Morone 3, saranno esposti i bozzetti originali della reinterpretazione dell'opera leonardesca.
Comunicato stampa
Invito
Biblioteca Nazionale Braidense
Sala Maria Teresa
via Brera 28
6 maggio - 4 luglio 2011
lun-sab 9.30-13.00, chiuso i festivi
Ingresso libero
Il 4 luglio si celebrerà nell’Atrio dell’Aula Paolo VI in Vaticano il 60° Anniversario di Ordinazione Sacerdotale di Sua Santità Benedetto XVI, in occasione del prestigioso evento Giulio Manfredi è stato scelto da S.E. Cardinale Gianfranco Ravasi, come unico Artista internazionale a rappresentare il mondo del gioiello, per creare un opera unica ed inedita che il 4 luglio presenterà al Santo Padre.
Ispirandosi alla Divina Commedia creerà "Il Settimo Splendore", una papalina in ora bianco con 6 stelle in oro giallo nel quale è incastonato un bellissimo diamante.
Comunicato stampa