[19.11.2020]
Da lunedì 14 dicembre il servizio prestito locale e interbibliotecario da remoto amplierà i propri orari:
• lunedì e mercoledì dalle ore 9,30 alle ore 13,30;
• martedì e giovedì dalle 9,30 alle 17,00.
Il servizio è garantito esclusivamente ai lettori iscritti alla biblioteca, non sarà possibile prevedere nuove iscrizioni, l’ufficio accoglienza rimarrà chiuso.
Festività natalizie
La biblioteca quest’anno non effettuerà la chiusura ai sensi del D.P.R. 417/1995 (Regolamento recante norme sulle biblioteche pubbliche statali).
La chiusura avverrà solamente nei giorni 24, 25, 26, 27 e 31 dicembre 2020; 1, 2 e 3 gennaio 2021.
------------
Le modalità per accedere ai servizi sono così articolate:
Prestito locale da remoto
il pubblico potrà accedere all’area dell’ingresso dell’atrio e restituire i libri ricevuti in prestito prima della chiusura della biblioteca. Per garantire la massima sicurezza tutte le restituzioni avverranno riponendo i volumi da parte dell’utente, direttamente sui carrelli predisposti.
Il pubblico potrà accedere all’area dell’ingresso dell’atrio e prendere i libri prenotati da casa che saranno disponibili il secondo giorno successivo alla data della richiesta operata sull’OPAC della biblioteca (http://opac.braidense.it/)
Prestito interbibliotecario da remoto
Attraverso la Biblioteca è possibile ricevere in prestito volumi da altre Biblioteche impegnandosi a sostenerne i costi di spedizione. I libri in prestito interbibliotecario previa autorizzazione della biblioteca prestante, possono essere ammessi al prestito a domicilio.
Le spese relative al prestito interbibliotecario nazionale sono a carico dell'utente.
Il modulo di prestito va compilato e spedito tramite mail all'indirizzo b-brai.pres-interbibliotecario@beniculturali.it
Modalità di pagamento (da parte dell'utente)
Il versamento di 4,63 euro da effettuare: Pinacoteca di Brera, c/c bancario n. 40369, IBAN: IT12J0311101645000000040369, SWIFT/BIC: BLO PIT 22, ABI: 03111, CAB: 01645, aperto c/o UBI BANCA, Filiale: via Monte di Pietà n. 7, 20121 Milano. Nella causale del versamento dovrà essere evidenziato: "Pinacoteca di Brera, versamento diritti prestito interbibliotecario per Biblioteca Braidense. Se il pagamento fosse a carico dell'Amministrazione, operante tramite servizio di Tesoreria Unica, Il versamento dovrà essere effettuato sul conto di Pinacoteca di Brera, conto di Tesoreria Unica n. 319670 aperto c/o Tesoreria Provinciale dello Stato di Milano. Si prega di documentare l'avvenuto pagamento.
Ufficio riproduzioni
Si informa inoltre la gentile utenza, che l’Ufficio Riproduzioni da remoto è attivo. Per richieste e contatti scrivere a: b-brai.riproduzioni@beniculturali.it
Ufficio accoglienza
Sarà disponibile per gli utenti iscritti, l'assistenza via mail per le operazioni che permetteranno le richieste da remoto (esempio cambio password o rinnovo delle credenziali) scrivendo a: b-brai.informazioni@beniculturali.it