Logo BNB

Presentazione del libro: TONGBEIQUAN

[25.07.2019]

Biblioteca Nazionale Braidense
Sala Maria Teresa

Mercoledì 23 ottobre ore 16,30
Presentazione del libro

di Guan Tieyun

TONGBEIQUAN


Principi e metodi
Arte marziale e tecniche per la salute


A cura di Carmela Filosa, Stanislao Falanga e Lucio Pippa
NUOVAIPSA editore

Scritto dal Maestro Guan Tieyun, uno dei massimi esperti mondiali di queste discipline, l'opera è un vero e proprio trattato che ci rivela, attraverso l’esame di uno stile di Kung-fu tra i più antichi e conosciuti in Cina, la millenaria cultura del paese, la sua storia, filosofia e medicina, oltre a fornirci un validissimo strumento di pratica.
Corredato di oltre 500 foto che illustrano chiaramente tutte le fasi dei movimenti, il libro è indirizzato ai neofiti che vogliono avvicinarsi all'affascinante mondo delle arti marziali cinesi praticando, nel contempo, una disciplina psicofisica che aiuti a preservare o anche a recuperare un ottimale stato di salute.
Allo stesso tempo, non rimarranno delusi i praticanti esperti del settore che nel testo troveranno una vera miniera di accurate informazioni linguistiche, storiche, filosofiche, mediche e tecniche.
L’opera, infine, si può dire adatta anche a chi nutre soltanto la curiosità di affacciarsi al mondo della cultura tradizionale cinese, in cui l'uomo, attraverso varie pratiche, cerca da sempre la sintonia col tutto, in quanto fine stesso della vita e fondamento della salute fisica e mentale.

  • Per saperne di più

  • Canale You Tube


  • Ingresso libero